Se ti piace quello che vedi, puoi segnalarlo ai tuoi amici sui Social Network!


Angus Young

angus youngAngus Young, lo scolaretto pazzoide del rock, è lo straordinario chitarrista solista ed autore dei mitici AC/DC.
Musicista dal talento incredibile, è famoso per suonare con dei movimenti che spezzerebbero il collo di qualsiasi persona normale, per il celebre passo del papero e per il fatto che sul palco suona buttandosi per terra, scalciando e muovendosi a ruota lustrando tutto il pavimento; spesso lo si poteva veder suonare anche sulle spalle dei suoi amici Bon Scott e Brian Johnson.
Ormai l’età è quella che è, per cui alcune cose non le può più fare, ma imperterrito continua ancora a presentarsi sul palco con le braghette corte e con la divisa da scolaretto che lo accompagna da decenni.

angus young rotolaAngus Young da bambino odia la scuola e va male in tutte le materie, persino in musica dove la sua insegnante lo considera “del tutto privo di senso del ritmo”.
Ma questo non scoraggia il giovane Angus che inizia a suonare come primo strumento un banjo da lui stesso modificato stile chitarra.

Successivamente si impratichisce con la prima chitarra avuta in regalo dal fratello Malcom: una Hofner.

angus young e gibsonSolo in seguito riesce a comprarsi quella che sarà l’amore della sua vita: la mitica Gibson SG, e lo fa impegnando tutti i suoi primi risparmi faticosamente guadagnati come macellaio.
Questa chitarra fa nascere in lui una passione inesauribile, ben descritta dallo stesso Angus Young quando ricorda di averla suonata così tanto da deformarne il sottile manico finchè non si è marcito il legno per colpa del sudore.

Angus Young nel corso della sua carriera ha suonato quasi esclusivamente Gibson SG: Standard, Special e Custom SG Reissue; famosissima è la Devil Gibson SG 1968.
Per la realizzazione dell’album Ballbreaker ha utilizzato una Gibson Les Paul/SG.
Alcuni hanno potuto ammirarlo anche con una Fender Telecaster, ma solo per poco tempo: Angus Young è Gibson-dipendente!

Cerca le Offerte


    Advanced

    Search title & description



Da Vedere!

    angus young su brian johnson

    angus young gibson