tutte le storie

Angus Young, lo scolaretto pazzoide del rock, è lo straordinario chitarrista solista ed autore dei mitici AC/DC. Musicista dal talento incredibile, è famoso per suonare con dei movimenti che spezzerebbero il collo di qualsiasi persona normale, per il celebre passo…

Nato e cresciuto in Texas, Stevie Ray Vaughan è stato una vera e propria meteora nel panorama della musica americana ed internazionale. Completamente autodidatta e senza nemmeno conoscere una virgola di teoria musicale, Vaughan inizia fin da giovanissimo a suonare…

Prodigioso musicista dotato di capacità tecniche straordinarie, Steve Vai è considerato uno dei giganti della chitarra elettrica, pur essendo in grado di suonare splendidamente anche il pianoforte, la batteria ed il basso. Cresciuto tecnicamente con Frank Zappa, sin da giovanissimo…

Nato in Messico da una famiglia di musicisti, Carlos Santana fin da subito dimostra il suo talento per la musica iniziando a suonare il violino dall’età di 5 anni. Dopo pochi mesi decide però di passare definitivamente alla chitarra, sviluppando…

Jimmy Page è uno dei grandi mostri sacri della musica moderna, inserito per ben 2 volte nella Rock and Roll Hall of Fame prima come componente del gruppo The Yardbirds e poi come chitarrista dei Led Zeppelin. Da tutti considerato…

Nato a Stoccolma da una famiglia di musicisti, a soli 7 anni Yngwie Johann Malmsteen scopre il suo amore per la chitarra quando resta colpito dalle celebrazioni TV per la morte del grande Jimi Hendrix. L’ambiente familiare sicuramente lo influenza…

Mark Knopfler, il sultano del rock, è uno dei grandi eroi della musica scozzese. Con più di 120 milioni di album venduti, è conosciuto in tutto il mondo per le sue straordinarie capacità tecniche che è riuscito a fondere ad…

Pochi musicisti al mondo sanno incarnare l’anima nera del sud degli Stati Uniti come il grande B.B. King, riconosciuto da tutti come il “Re del Blues”. Musicista dal talento straordinario, a tarda età doveva suonare solo da seduto, ma non…

Jimi Hendrix è stato uno dei più grandi chitarristi della storia e grazie alla sua enorme vena artistica probabilmente anche il più importante compositore della sua generazione. Per questi motivi, i suoi numerosi fan si chiedono spesso quale potesse essere…

George Harrison, la chitarra gentile del rock, grazie al suo stile inconfondibile ed intenso si è imposto come chitarra solista dei mitici Beatles, dove è stato anche autore di splendide ed indimenticabili canzoni come While My Guitar Gently Weeps, Here…